rotate-mobile
Cronaca

Violentava la figlia di 11 anni, arrestato pedofilo

L'11enne, vittima di ripetuti e persistenti abusi sessuali, è stata trasferita in un posto protetto

"Ripetuti e persistenti abusi sessuali". Così i medici della clinica Mangiagalli di Milano confermano con certezza indiscutibile le parole di una bambina trovata in mezzo alla strada da una pattuglia dei carabinieri: "Sono scappata di casa perché papà è cattivo". Non ci sono dubbi, la ragazzina di 11 è stata vittima di pedofilia da parte del padre. Per questa ragione l'uomo, un romeno di 37 anni è stato arrestato. 

Sabato sera, sotto la pioggia nella zona industriale di Cornate D'Adda, due militari che pattugliano la zona notano una minore camminare da sola e tra le lacrime in strada. La bambina, con italiano molto arrangiato, spiega che a casa non ci vuole più tornare. I carabinieri si muovono. Indagano. Il mostro è il padre, pregiudicato e nullafacente, già con piccoli precedenti sulle spalle. La madre, anche lei romena, sembra abbia un leggero deficit cognitivo. Forse non poteva sapere.

Dal racconto della piccola emerge la sua storia. Una vita ancora breve ma già segnata indelebilmente dalla sofferenza. E' arrivata in Italia solo due anni fa. Prima era rimasta in Romania con i nonni mentre i genitori si davano da fare qui per mantenerla. Poi il ricongiungimento con i suoi nel Milanese prima e in Brianza poi, e l'inizio delle sevizie e degli abusi. Fino alla fuga di sabato.

L'11enne stata trasferita in un posto protetto. L'uomo arrestato. Ma adesso gli operatori sociale si stanno dando da fare per proteggere anche la sorellina minore di 4 anni, rimasta per il momento in compagnia della madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violentava la figlia di 11 anni, arrestato pedofilo

MilanoToday è in caricamento