rotate-mobile
Cronaca Via Papa Giovanni XXIII

Folle inseguimento dopo la rapina, impugna la pistola e mira contro i carabinieri: arrestato

È successo nel tardo pomeriggio di sabato. Arrestato un 22enne italiano, pregiudicato

Non si è fermato davanti a nulla. Prima ha rapinato un supermercato, poi è scappato col bottino: 4mila euro in contanti. Quando si è trovato steso sull'asfalto e con i carabinieri davanti si è rialzato, ha preso la pistola e l'ha puntata contro i militari. Ci sono stati attimi di tensione, ma per lui sono scattate le manette con l'accusa di rapina aggravata. È successo nel pomeriggio di sabato 16 settembre a Peschiera Borromeo. Nei guai un ragazzo di 22 anni, italiano e pregiudicato. La notizia è stata diramata dal comando provinciale dell'Arma.

Peschiera Borromeo: rapina al Carrefour

Tutto è iniziato intorno alle 18 quando il 22enne è entrato nel Carrefour di via Papa Giovanni XXIII a Peschiera Borromeo, hinterland di Milano. Volto coperto e pistola in pugno ha minacciato i cassieri, si è fatto consegnare i contanti e è scappato con 4mila euro.

Durante la fuga ha incrociato i carabinieri della stazione di Peschiera che erano stati allertati dalla centrale operativa. Loro lo hanno riconosciuto: è nato un inseguimento per le strade della cittadina. Il giovane, in sella a un Sym 150 rubato, tallonato anche dai militari della radiomobile di San Donato, ha tentato di scappare prendendo rotonde contromano e salendo sui marciapiedi. Manovre azzardate che gli sono costate una caduta. Ma non si è fermato, anzi: si è rialzato con aria di sfida, ha impugnato la pistola e l'ha puntata contro i carabinieri. Attimi di tensione, ma non è volato nessun proiettile: appena i militari hanno estratto le pistole il 22enne è scappato a piedi, perdendo tutto il bottino.

Non è andato molto lontano: ha cercato di nascondersi all'interno di un'azienda. Le forze dell'ordine hanno circondato lo stabile e fatto irruzione trovandolo all'interno di un bidone dell'immondizia. È stato arrestato e accompagnato nella casa circondariale di San Vittore, a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'arma? Era una pistola scacciacani, una perfetta riproduzione di una Glock, senza tappo rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento dopo la rapina, impugna la pistola e mira contro i carabinieri: arrestato

MilanoToday è in caricamento