rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca piazza del cannone

Piano anti caldo: numero verde, pista da ballo, gite e festa del vicinato

Ecco il piano per il 2014. Costerà circa 600 mila euro. Assistenza e tempo libero per 24 mila anziani

Presentato il piano anti-caldo del comune di Milano, dedicato ai disabili e agli anziani in città. Le persone più fragili, ovvero ultra 75enni che vivono soli e in condizioni di salute precaria, sono quasi 7 mila e sono cresciuti di circa il 10% rispetto al 2013. I destinatari del piano sono, in tutto, circa 24 mila. Il piano conta su un investimento di circa 600 mila euro di cui 448 mila del comune e il resto offerti da privati e sponsor.

La novità principale riguarda la "festa del vicinato", estesa nel 2014 a dodici quartieri. L'appuntamento è per venerdì 4 luglio dalle 16 alle 19, quando in varie zone di Milano si terranno spettacoli di artisti di strada, ma anche cene e concerti. La festa del vicinato si terrà in via Scaldasole (centro storico), via Palmanova 59 (Crescenzago), via Amadeo 27 (Città Studi), piazzale Cuoco 7 (Calvairate), via Salomone 32 (Mecenate), via Neera 7 (Stadera), via Solari 40 (Lorenteggio), via Lope de Vega 40-56 (Barona), via Quarti 10 (Baggio), via Maratta 3 (San Siro), piazzetta Capuana (Quarto Oggiaro) e piazza Bruzzano (Bruzzano).

Attivo 24 ore su 24 il numero verde 800.777.888, con cui l'anziano potrà chiedere aiuto e assistenza per vari servizi, come la consegna di pasti caldi, le visite mediche, la spesa e la pulizia dell'appartamento. Previsti infine biglietti gratuiti per il cinema e per lo stadio, ma anche gite fuori città e corsi gratuiti. Inoltre in piazza del Cannone (dietro il castello) sarà allestito un tendone con pista da ballo per il mese di agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano anti caldo: numero verde, pista da ballo, gite e festa del vicinato

MilanoToday è in caricamento