rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Oltre cinquanta piante, tutte alte due metri: ecco la maxi piantagione di marijuana | Video

Le immagini

Cinquanta piane di marijuana tra il mais. Di nuovo. 

I carabinieri della stazione di Garbagnate Milanese hanno scoperto una vera e propria piantagione di “erba” in un campo coltivato a granoturco nella frazione Castellazzo. 

I militari sono arrivati al singolare “vivaio” seguendo i movimenti di alcune persone sospette. Giunti sul posto, hanno quindi subito visto le oltre cinquanta piante: tutte alte più di due metri e tutte già sequestrate. Gli stessi carabinieri sono ora al lavoro per cercare di identificare il responsabile della coltivazione. 

La piantagione di marijuana a Garbagnate | Video

Altra piantagione di marijuana a San Colombano

Una scoperta simile, poco dopo, è stata fatta a San Colombano, dove il titolare di un maneggio - un quarantatreenne italiano - aveva creato una piantagione con quaranta piante di marijuana.

Quando i carabinieri sono arrivati nella struttura, hanno trovato l’uomo intento ad annaffiare la “maria”. Per lui sono scattate le manette. 

La piantagione di marijuana a Rho

A inizio luglio erano stati invece gli agenti del commissariato di Rho a portare alla luce l’ennesima piantagione di marijuana

Il campo scelto, in quel caso, era stato un grosso appezzamento di terra coltivato a cereali che il comune di Milano - proprietario - aveva ceduto a una piccola azienda agricola del posto. I proprietari, sentiti dagli agenti, avevano giurato di non saperne nulla. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre cinquanta piante, tutte alte due metri: ecco la maxi piantagione di marijuana | Video

MilanoToday è in caricamento