rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza Cesare Beccaria

Bruciano le auto della Polizia, il Comune: “denuncia contro ignoti”

Hanno dato alle fiamme una Stilo e una Doblò della Polizia Locale di Milano. E' successo questa notte in piazza Beccaria, forse durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Inter. Danni per 17mila euro

Questa notte due auto della Polizia Locale, una Fiat Doblò e una Fiat Stilo, parcheggiate nell'area riservata del Comando della Polizia Locale in piazza Beccaria sono state incendiate da ignoti. La Fiat Doblò, in particolare, si è messa in moto per autocombustione, ha urtato un veicolo del Nuir (Nucleo Intervento rapido del Comune), un Ducato Iveco, regolarmente parcheggiato, una bicicletta in sosta ed è andata a sbattere contro un'altra autovettura dei vigili, una Alfa Romeo 159.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Scientifica che hanno preso in carico le indagini. Dai primi rilievi pare che all'origine dell'incendio ci fossero due candelotti fumogeni che avrebbero preso fuoco all'interno dei veicoli, completamente distrutti dalle fiamme. La Polizia Locale ha consegnato i filmati delle telecamere presenti in piazza Beccaria alle Forze dell'ordine. E' stata sporta denuncia contro ignoti. I danni stimati ammontano a circa 17 mila euro.

"Un grave atto teppistico - ha commentato il vicesindaco De Corato - che ha creato un enorme danno economico. Un gesto degno di veri e propri delinquenti che speriamo di poter individuare. Le Forze dell'ordine stanno infatti visionando i filmati delle telecamere presenti in piazza Beccaria per capire se possiamo scovare i colpevoli. Senza dubbio questo evento doloso mal si sposa con il regolare svolgimento dei festeggiamenti dei tifosi dell'Inter ".


Visualizzazione ingrandita della mappa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruciano le auto della Polizia, il Comune: “denuncia contro ignoti”

MilanoToday è in caricamento