rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Area C, aumentate le piazzole di sosta carico-scarico

Aumentate le piazzole di sosta in Area C

Era anche questo tra gli obiettivi di Area C: avviare e promuovere in tempi brevi azioni specifiche a supporto di una riorganizzazione e miglior gestione del traffico commerciale urbano. E tra le misure da mettere in atto, c’era l’estensione dell’offerta di stalli per il carico e scarico merci, in base a un’analisi effettuata strada per strada.

Ed è proprio valutando quali fossero le vie dov'era necessario rendere più fluido lo scorrimento di veicoli all’interno di Area C che venerdì, a meno di due mesi dall’entrata in vigore del provvedimento, sono state effettuate le operazioni di tracciatura e posa di segnaletica verticale delle prime dieci nuove aree di carico-scarico merci: via Olona, via Sant’Orsola, via Lanzone, via Soncino, via Carroccio, via San Vittore, via Cantore, via Sambuco, via Calatafimi e via Rovello. Ne saranno realizzate altre 3 in via Agnello.   

“Queste nuove piazzole permetteranno di diminuire i tempi per la ricerca del parcheggio e di ridurre la distanza con il punto vendita, aumentando quindi l'efficienza del servizio”, ha commentato l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran. “Inoltre, si tratta di un altro importante passo per rendere più veloce ed efficiente il trasporto pubblico di superficie, spesso rallentato dalle soste in doppia fila per la consegna delle merci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area C, aumentate le piazzole di sosta carico-scarico

MilanoToday è in caricamento