rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Melzo

Completamente ubriaco, picchia la compagna con una mazza di ferro

La scena di violenza domestica a Melzo. La donna non aveva mai chiesto aiuto: lo ha fatto stavolta

Ha chiamato i carabinieri facendo finta di avere sentito gridare da un'abitazione vicina, nello stesso palazzo. In realtà a comporre il 112 per chiedere aiuto era stata proprio la vittima di un pestaggio violentissimo ad opera del suo compagno, davanti ai figli della coppia. Era la prima volta che lei, una 36enne, prendeva il coraggio di chiedere aiuto e contemporaneamente denunciare le vessazioni - fisiche e morali - subite da ormai un anno.

I militari, domenica sera, si sono precipitati nell'appartamento di Melzo segnalato dalla telefonata al numero di emergenza e hanno sorpreso l'uomo, un 38enne, totalmente ubriaco e ancora piuttosto violento. Poco prima aveva spaccato per terra alcune bottiglie di vetro e poi aveva ripetutamente picchiato la compagna con un arnese di ferro.

Il tutto senza curarsi del fatto che, ad assistere alla scena brutale, c'erano i due figli, che hanno 8 e 13 anni, comprensibilmente molto spaventati. Il 38enne, che ha precedenti, è stato arrestato dai carabinieri e portato a San Vittore. Risponde di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. La sua compagna è stata medicata all'ospedale di Melzo e poi dimessa con cinque giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamente ubriaco, picchia la compagna con una mazza di ferro

MilanoToday è in caricamento