rotate-mobile
Cronaca

Fuma marijuana su un treno e poi picchia due controllori: arrestato dalla polizia

Pomeriggio di follia, venerdì, a bordo di un treno di Trenord a Lambrate

Prima ha fumato marijuana insieme ad altri passeggeri a bordo di un treno di Trenord. Poi, richiamato da due dipendenti dell'azienda di trasporto ferroviario, si è scagliato contro di loro e li ha picchiati, mandandone uno in ospedale. Tardo pomeriggio di follia a Milano a bordo di un convoglio, che si è concluso con l'intervento delle forze dell'ordine: gli agenti del commissariato Lambrate hanno arrestato l'uomo e riportato la calma. Tutto è avvenuto verso le 19.30 di venerdì.

Protagonista un 27enne marocchino già noto alle forze dell'ordine: ha precedenti per vari reati, spesso commessi proprio sui mezzi. La volante del commissariato è intervenuta presso la stazione di Lambrate dopo una segnalazione al numero di emergenza 112. Gli agenti sono saliti sul treno, che nel frattempo era rimasto fermo in stazione, e hanno rintracciato il 27enne.

Un ferroviere al pronto soccorso

Uno dei due dipendenti di Trenord, un 36enne, in seguito alla colluttazione si è fatto medicare al pronto soccorso del Fatebenefratelli: ne avrà per sette giorni. Aveva lesioni alla spalla e al volto. Sta bene l'altro dipendente ferroviario, un 28enne. Il treno, a causa di quanto è avvenuto, ha accusato un ritardo di 16 minuti. Si trattava del convoglio partito da Verona Porta Nuova alle 17.45, che era atteso a Milano Centrale alle 19.35.

Il 27enne risponderà anche di interruzione di pubblico servizio, oltre che di minacce gravi e di resistenza a un incaricato di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuma marijuana su un treno e poi picchia due controllori: arrestato dalla polizia

MilanoToday è in caricamento