rotate-mobile
Cronaca Niguarda / Via Val Cismon

Picchia e accoltella la fidanzata ma lei lo difende e non denuncia

Luca C. di 24 anni è stato arrestato giovedì sera in via Val Cismon. L'uomo stava picchiando la fidanzata in strada e in passato l'aveva accoltellata

I poliziotti lo hanno beccato mentre prendeva a schiaffi la propria fidanzata in mezzo alla strada, in via Val Cismon, non lontano dall'ospedale di Niguarda, a Milano. Non era la prima volta, eppure l'uomo non è mai stato denunciato e, pare, che la ragazza abbia manifestato anche stavolta l'intensione di non volerlo fare.

Il punto di questa storia non è tanto l'ennesima aggressione di giovedì sera, e neppure l'arresto del ragazzo, o il fatto che alcuni mesi addietro lui avesse cercato di accoltellarla con un coltello ad una gamba, tra l'altro, ferendola leggermente. No, la notizia che emerge disarmante da ognuno di questi episodi è un'altra: Luca C., italiano di 24 anni, nonostante i suoi costanti e ripetuti gesti di violenza contro la fidanzata 21enne, non ha mai subito una denuncia da parte della giovane.

Un tema preoccupante e, purtroppo, molto ricorrente. Tanto che anche le istituzioni cominciano a muoversi per combatterlo. Proprio nei giorni scorsi il Comune di Milano ha lanciato una campagna per sensibilizzare le donne vittime di uomini violenti a rompere quel assordante silenzio. Senza l'aiuto delle vittime difficilmente si possono risolvere casi come questi.

Giovedì, il violento Luca C. è stato arrestato ma non per vessazioni contro la ragazza. Il 24enne, infatti, ha insultato e aggredito anche gli agenti durante il controllo e il trasferimento in questura. L'accusa parla solo di danneggiamento di auto di servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e accoltella la fidanzata ma lei lo difende e non denuncia

MilanoToday è in caricamento