rotate-mobile
Cronaca Bruzzano / Via del Danubio, 6

Picchia la figlia 14enne per pochi minuti di ritardo. Arrestato "bruto"

Tra i suoi precedenti, l'organizzazione mafiosa e l'omicidio volontario. Davanti alla polizia ha minacciato la moglie e i figli: "Se mi denunciate vi ammazzo"

Una vita di violenze, abusi psicologici, umiliazioni, offese. Questo il "quadretto familiare" emerso a carico di Francesco Bruno, 63enne originario di Isola Capo Rizzuto ma abitante da molto tempo in via del Danubio a Milano, zona Bruzzano-Comasina, con la moglie di 46 anni e i quattro figli, tre ragazze e un ragazzo. All'ennesimo episodio, nella serata del 12 settembre, la donna ha chiamato la polizia.

L'uomo, inviperito per un ritardo di pochi minuti nel rientro a casa della figlia minore (14enne), l'aveva aspettata nel cortile del palazzo e, colpendola con diversi pugni, l'aveva letteralmente trascinata fino all'appartamento, dove aveva continuato a picchiarla. La sua furia non si è calmata nemmeno con l'arrivo, in massa, degli agenti di polizia. Davanti a loro ha minacciato tutta la sua famiglia di morte se lo avessero denunciato.

Lunga la serie di precedenti a carico di Bruno. Si va dal traffico di stupefacenti alle lesioni, dall'organizzazione di stampo mafioso all'omicidio volontario: circa quarant'anni fa uccise il cognato a Catanzaro e - stando a varie testimonianze - non se ne pentì mai. Si tratta dunque di un soggetto pericoloso, peraltro conosciuto nel condominio e nel quartiere per l'indole incontenibile e le intemperanze. Non molti anni fa, per esempio, accoltellò un vicino di casa, "colpevole" di giocare a pallone nel cortile del palazzo. Era spesso violento in famiglia soprattutto con le tre figlie.

E non è stato l'unico episodio di violenza domestica: per questo tipo di reati la polizia ha arrestato in tutto tre persone e disposto per una quarta l'obbligo di allontanamento urgente, nel giro di meno di 48 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la figlia 14enne per pochi minuti di ritardo. Arrestato "bruto"

MilanoToday è in caricamento