rotate-mobile
Cronaca Bollate / via monte tofane

Picchia a sangue gli anziani genitori, arrestato uomo a Bollate

Un uomo di 52 anni ha aggredito i genitori, picchiandoli a sangue. E' successo a Bollate, in via Monte Tofane

Urla, pianti, insulti, botte e sangue. Un padre e una madre massacrati di botte dal loro figlio. Un anziano col naso rotto, un'anziana con la spalla lussata, entrambi con l'animo infranto. Un figlio, vittima dell'alcol e che non riesce più a controllare sé stesso, portato via in manette. E' quanto resta di 30 minuti di follia vissuti in un appartamento di Bollate (Milano), in via Monte Tofane. 

I carabinieri intervengono intorno alle 21 di mercoledì. La scena che si presenta davanti ai loro occhi e quella di due anziani, un uomo di 74 anni e una donna di 72, col volto lacerato e sanguinante. Sono i genitori di Rocco Ciurleo, 52enne pregiudicato, noto alle forze dell'ordine per essere un violento alcolizzato già dal '98. L'uomo è in casa anche lui ha qualche ferita. 

I militari ricostruiscono l'accaduto grazie al racconto delle vittime. La lite sarebbe iniziata perché il figlio, disoccupato, separato e ancora con problemi di alcol, incolpava i genitori di essere la causa dei suoi fallimenti. Durante il diverbio gli animi si sono accessi e il 52enne ha iniziato a picchiare padre e madre. L'anziano, nel tentativo di difendere la moglie, ha colpito il figlio con un bastone in testa ferendolo lievemente ma placcando la sua ira.

Il figlio è uno già noto alle forze di polizia, e già stato più volte in carcere e sulle sue spalle ci sono diversi reati: resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia e stalking (ai danni dell'ex moglie). Non ha un lavoro fisso, perché non riesce a mantenerlo per causa del vizio dell'alcol. Ha passato tutta la notte all'ospedale San Gerardo poi, una volta dimesso, è stato arrestato.

I genitori sono stati portati all'ospedale di Bollate. Per l'uomo è stata diagnosticata la frattura del setto nasale mentre per la donna la lussazione di una spalla. Insieme avranno 15 giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia a sangue gli anziani genitori, arrestato uomo a Bollate

MilanoToday è in caricamento