rotate-mobile
Cronaca

Violenze all'asilo di viale Sarca: 3 condanne e un'assoluzione al processo abbreviato

Le sentenze sono arrivate il 17 luglio 2017

Morsi, cinghie, "castigo" in una stanza completamente buia: sono alcune delle evidenze che hanno portato insegnanti dell'asilo nido Baby World di viale Sarca a Milano sotto processo con l'accusa di lezioni, maltrattamenti, abuso dei mezzi di corruzione e sequestro di persona. Gli episodi risalgono a qualche nano fa: gli arresti a luglio del 2016. 

Video: le violenze all'asilo

Picchiano i bambini all'asilo: la struttura sequestrata

Il processo di primo grado, con rito abbreviato, si è concluso con 3 condanne e un'assoluzione comminate dal gup Raffaella Mascarino. Milena Ceres, l'ex coordinatrice, con alle spalle un patteggiamento a 2 anni e 9 mesi, è stata condannata "in continuità" a 7 mesi. E' di 3 anni la condanna per l'allora titolare della struttura, Enrico Piroddi. 

A processo anche altre due maestre, una assolta e una condannata a 1 anno e 4 mesi di reclusione. Le indagini erano state avviate dopo la denuncia di due ex educatrici. Da esse era emerso che i responsabili si "coprivano" a vicenda, soprattutto davanti ai genitori, inventando scuse e motivazioni per  i lividi che i bambini riportavano sugli arti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze all'asilo di viale Sarca: 3 condanne e un'assoluzione al processo abbreviato

MilanoToday è in caricamento