rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Botte e insulti: l'incubo di due donne picchiate da fidanzato e nipote nella stessa casa

I quattro vivevano insieme in una casa in zona Barona. Lunedì i due sono finiti in manette

Lui, il più grande, picchiava con continuità la compagna, ormai da tempo. L'altro, un ragazzo ancora minorenne, sfogava la sua rabbia contro la zia, anche lei da tempo costretta a subire minacce e violenze. 

Gli agenti della Questura di Milano hanno arrestato lunedì pomeriggio due uomini - un 22enne e un 17enne, entrambi cileni - con l'accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti di una ragazza cilena 24enne, compagna del giovane, e di una donna, anche lei cilena, di quarantotto anni, zia del 17enne. 

L'allarme è scattato verso le 15, quando la 24enne ha chiesto aiuto al 112 perché il suo compagno la stava picchiando ancora una volta. La giovane, raggiunta in un appartamento della Barona, ha ricostruito con i poliziotti i suoi due anni di inferno: ha raccontato di essersi fidanzata con lui nel 2017, di aver avuto una figlia con lui a settembre 2018 e di aver "perso" quella stessa bimba a dicembre, quando aveva denunciato per la prima volta il fidanzato e i servizi sociali avevano deciso di mettere la piccola in comunità. 

Nonostante questo i due fidanzati si erano ritrovati e lei aveva deciso di tornare a casa dal 22enne, dove vivono anche il 17enne e la zia. Lunedì, dopo l'ennesima aggressione, la giovane ha di nuovo allertato la polizia e per il compagno sono scattate le manette ed è finito a San Vittore. 

Proprio mentre i poliziotti erano lì, la zia ha deciso di denunciare suo nipote, raccontando delle botte subite e confessando agli agenti il sospetto che il 17enne spacciasse. Un sospetto che è diventato realtà quando gli agenti hanno trovato nella sua stanza 60 grammi di hashish: il ragazzo è stato portato al Beccaria per maltrattamenti in famiglia e spaccio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte e insulti: l'incubo di due donne picchiate da fidanzato e nipote nella stessa casa

MilanoToday è in caricamento