rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Po nel Pavese: nella notte è attesa l'onda di piena

Chiuso per precauzione il ponte della Becca. L'apice dovrebbe toccarsi intorno alle 24 di martedì 8 novembre. A Piacenza Po sopra i 6 metri; alla Becca supera i 4

E' attesa nella notte tra lunedì 7 novembre e martedì 8 novembre, intorno alle 24, l'onda di Piena del Po. Nel Pavese il ponte della Becca verrà chiuso in via precauzionale, come è accaduto la notte di domenica 6 novembre: chiuderà alle 22 per riaprire alle 6 di martedì 8 ottobre, dopo il passaggio dell'onda del Po. 

La situazione, nelle province vicine al Milanese, è continuamente monitorata dai tecnici dell'Aipo (Agenzia interregionale fiume Po): le previsioni danno tempo in miglioramento per martedì 7 novembre, con piogge più rade e rasserenamenti. 

Piena Po in Pianura Padana © Tm News/Infophoto

Il Grande Fiume, però, continua a ingrossarsi, anche se a un ritmo meno sostenuto dei giorni precedenti. Nella misurazione della Becca il Po ha superato i 4 metri sopra il livello idrometrico. Sotto osservazione anche il Ticino, vicino a un metro e 30. Non vengono segnalati particolari criticità: l'allerta, più che altro, è per alcune cascine in aree golenali. 

A Piacenza, nel frattempo, è stata chiusa una via adiacente al letto del fiume. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Po nel Pavese: nella notte è attesa l'onda di piena

MilanoToday è in caricamento