rotate-mobile
Cronaca Porta Genova / Piazzale Antonio Cantore

Incidente in Piazzale Cantore, si è costituito il pirata della strada: è un ragazzo di 27 anni

Il giovane si è presentato commissariato di via Poma nel pomeriggio di mercoledì. I vigili urbani erano vicini a una svolta: avevano individuato la direzione di fuga

Si è costituito il conducente del Nissan Qashqai che nella notte tra sabato e domenica ha travolto due ragazze in scooter in Piazza Cantore a Milano. Si tratta di un ragazzo italiano di 27 anni. Il giovane si è presentato al Commissariato di via Poma nel pomeriggio di mercoledì.

I ghisa erano sulle sue tracce. Nelle scorse ore i vigili urbani avevano recuperato lo specchietto sinistro del veicolo e ricostruito parte del percorso di fuga.

L'INCIDENTE | VIDEO incidente pirata video-2

L'incidente è avvenuto intorno alle 3.15 di domenica. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale il 27enne ha attraversato l'incrocio tra i 50 e i 70 chilometri orari, travolgendo lo scooter con le due ragazze. Le due giovani rovinate a terra sono state accompagnate al pronto soccorso d'urgenza. La prognosi è di 30 giorni, ma le complicazioni e gli eventuali danni permanenti potrebbero configurare il reato di lezioni gravissime. Rischia una condanna fino a sette anni di reclusione.

«Sono molto soddisfatta per le capacità dimostrate dalla Polizia locale nel corso delle indagini — ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Carmela Rozza —. Il fatto che si sia consegnato alle forze dell’ordine permette all’uomo di recuperare almeno la dignità, al di là delle pesanti responsabilità per l’omissione di soccorso».

«L’appello pubblico e l’attività investigativa – ha aggiunto Antonio Barbato, comandante della polizia locale di Milano — hanno esercitato una forte pressione intorno all’uomo, costringendolo di fatto a costituirsi. È il giusto epilogo della vicenda».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Piazzale Cantore, si è costituito il pirata della strada: è un ragazzo di 27 anni

MilanoToday è in caricamento