rotate-mobile
Cronaca Pioltello / Via 1° Maggio

Piromane in azione nel milanese: ubriaco appicca sei incendi, chiusa la Cassanese

Il piromane è stato rintracciato a Pioltello, subito dopo aver attivato l'ultimo focolaio

Piromane in azione arrestato dai carabinieri della Compagnia di Cassano D'Adda a Milano. Si tratta di uomo di 35 anni, italiano, incensurato e residente a Pioltello.

Nel pomeriggio di giovedì, in evidente stato di ebbrezza alcolica, il 35enne aveva provocato ben sei focolai di incendi presso diversi terreni agricoli tra Vignate e Pioltello, a poche centinaia di metri di distanza tra loro, richiedendo l'intervento di due autobotti dei vigili del fuoco di Vimercate e Milano e dei militari della Compagnia di Cassano d’Adda. 

Grazie alle tempestive ricerche messe in atto dai militari del Radiomobile, il piromane è stato rintracciato a Pioltello via 1 maggio, subito dopo aver attivato l'ultimo focolaio. Nel corso della perquisizione personale sono stati sequestrati i due accendini utilizzati. Sui suoi vestiti c'erano ancora evidenti segni della combustione.

I vari roghi hanno interessato anche un campo agricolo posto a ridosso della S.P. 103 “Cassanese”, all'altezza della rotonda di Pioltello, per il quale è stato necessario chiudere per una trentina di minuti il traffico veicolare, nonché altro terreno situato a pochi metri dai binari della tratta ferroviaria percorsa dai treni “Trenord”, all'altezza del medesimo comune. 

L'uomo è stato quindi arrestato per incendio doloso e giudicato presso il Tribunale di Milano, venendo sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromane in azione nel milanese: ubriaco appicca sei incendi, chiusa la Cassanese

MilanoToday è in caricamento