rotate-mobile
Cronaca

Al via la raccolta dell'umido, Pisapia: "Gesto semplice e civile"

Per le 168 mila famiglie milanesi della zona Sud-Ovest (ovvero l'intera zona 6 e parte delle zone 1, 5 e 7), da settimana prossima avrà inizio la raccolta dell'umido

"E' un ulteriore passo verso la Milano sostenibile che tutti vogliamo. Una città attenta all'ambiente e alle persone. Si tratta di un semplice gesto". Così il sindaco di Milano Giuliano Pisapia descrive la raccolta della frazione umida che nel capoluogo lombardo è pronta a partire, per una parte della città, da lunedì 3 dicembre, per entrare poi pienamente a regime nel 2014.

Per le 168 mila famiglie milanesi della zona Sud-Ovest (ovvero l'intera zona 6 e parte delle zone 1, 5 e 7), da settimana prossima avanzi di cibo, fondi di caffé o fazzoletti di carta usati non andranno più buttati nel sacco trasparente, quello utilizzato per l'indifferenziato, ma nel cestello aerato che, nelle scorse settimane, l'azienda di raccolta rifiuti Amsa ha consegnato alle famiglie.

"Si tratta di un semplice gesto. Certo questo comporterà per i primi tempi un cambiamento, seppur minimo, delle nostre abitudini, ma poi entrerà a far parte della normalità - assicura ancora il sindaco -. Il cambiamento di Milano passa anche attraverso l'introduzione di queste buone prassi e la modifica in positivo degli stili di vita. Con l'impegno di tutti, Comune, Amsa e cittadini, sono certo che ciò sarà premiato con ottimi risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la raccolta dell'umido, Pisapia: "Gesto semplice e civile"

MilanoToday è in caricamento