rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Milanese

Una ciclabile unirà San Donato a San Giuliano Milanese

Sono stati effettuati gli ultimi sopralluoghi congiunti da parte delle due amministrazioni per dare il via ai lavori

In vista dei lavori riguardanti la realizzazione della pista ciclabile che sarà il punto di collegamento tra San Giuliano e San Donato Milanese, martedì 22 novembre i tecnici di queste due realtà comunali hanno effettuato un sopralluogo congiunto, alla presenza dell'assessore ai trasporti e alla viabilità Mario Oro.

Lungo via Risorgimento è situato il punto in cui avrà inizio il tratto che, all'interno del territorio di San Giuliano Milanese, collegherà questo centro abitato al comune sandonatese. L'avvio dei lavori, che consentiranno ai cittadini di fruire della nuova pista ciclabile, è stato fissato per la primavera 2012; il completamento della nuova arteria ciclopedonale avverrà in centottanta giorni a partire dalla formale consegna. 

Commenta Mario Oro: “Non basta fare annunci, i cittadini chiedono altro. I fatti, prima di tutto. Noi stiamo concretizzando gli impegni precedentemente assunti. Da parte della giunta Lorenzano c'è la massima disponibilità e collaborazione affinchè si possa finalmente portare a termine un intervento atteso da tempo. Concretamente, e non solo nelle intenzioni, per noi la mobilità ciclabile deve essere una realtà di rilievo: intendiamo lavorare per valorizzare al meglio gli aspetti ambientali ed ecologici”.

L'assessore sottolinea inoltre che : “Con quest'opera prosegue la sinergia con gli assessorati di Michele Mardegan, trasporti e mobilità, e Giovanni Di Pasquale, lavori pubblici del comune di San Donato. Il nostro impegno guarda a un aspetto di fondo:intendiamo farci promotori di un tavolo con le amministrazioni comunali vicine con l'obiettivo di poter realizzare una rete integrata di piste ciclabili in grado di collegare i comuni interessati, partendo dal capolinea della metropolitana”.

A San Giuliano Milanese è perciò in arrivo un consistente potenziamento della mobilità ciclabile, che accoglierà le esigenze di chi predilige l'utilizzo della bicicletta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una ciclabile unirà San Donato a San Giuliano Milanese

MilanoToday è in caricamento