rotate-mobile
Cronaca

In carcere per avere aggredito coppia gay: pm chiede rinvio a giudizio

Marco Ciampa e Andrea Filippo Tatoli sono in carcere dallo scorso 22 settembre. Il 30 maggio hanno aggredito una coppia di omosessuali alle colonne di San Lorenzo

Il pm di Milano Mario Venditti ha chiesto il rinvio a giudizio per Marco Ciampa e Andrea Filippo Tatoli, skinheads milanesi finiti in carcere lo scorso 22 settembre, per aver aggredito una coppia gay alle Colonne di San Lorenzo lo scorso 30 maggio. I due, 40enni, anche se non fanno formalmente parte del gruppo 'Cuore nero', sarebbero molto vicini al circolo milanese dell'estrema destra. 

Il fatto.
Gianvito, 23 anni, studente di design al Politecnico di Milano era in compagnia del suo compagno e di due ragazze, alle Colonne di San Lorenzo, uno dei luoghi della movida milanese, quando é stato aggredito con calci e pugni e insultato. Quella stessa sera i due arrestati avevano picchiato e rapinato anche un immigrato, sempre in zona Colonne.

La custodia in carcere. Il gip aveva motivato la custodia in carcere per loro spiegando che si era trattato di un'aggressione dettata dalla "intolleranza", da una "propensione alla violenza" e da un "intento di sopraffazione". Per i due, accusati di lesioni, ingiurie e rapina, dovrà essere fissata l'udienza davanti al giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In carcere per avere aggredito coppia gay: pm chiede rinvio a giudizio

MilanoToday è in caricamento