rotate-mobile
Cronaca

Milano devastata dai No Expo "coi Rolex ai polsi": l'azienda d'orologi replica a Renzi. La polemica

L'Ad di Rolex Italia, Gianpaolo Marini, ha deciso di replicare con una 'lettera aperta' pubblicata il 6 maggio sui maggiori quotidiani

Il premier Matteo Renzi aveva descritto gli antagonisti No Expo come devastatori "coi Rolex al polso". Per questo motivo, a distanza di alcuni giorni, l'Ad di Rolex Italia, Gianpaolo Marini, ha deciso di replicare con una 'lettera aperta' pubblicata il 6 maggio sui maggiori quotidiani. La lettera è indirizzata al premier e al ministro dell'Interno Alfano Marini.

"Egregi signori - scrive nella lettera aperta - all'indomani delle devastazioni avvenute a Milano i media nazionali e web hanno riportato con ampio rilievo in virgolettato le vostre dichiarazioni relative all'operato delle forze dell'ordine, ivi compreso il messaggio 'sconfitti i soliti farabutti col cappuccio e figli di papa' coi rolex'. Se personalmente, come cittadino di Milano, nell'occasione non ho potuto che apprezzare il sacrificio e la dedizione delle forze dell'ordine, debbo invece, per la mia carica, esprimere profondo rincrescimento e disappunto per l'associazione delle vostre parole fra la condizione di 'distruttori di vetrine' ed il fatto di portare un orologio Rolex al polso".

"L'eco suscitata dalle vostre parole è stata straordinariamente vasta - scrive - ed ha prodotto l'inaccettabile affiancamento dell'immagine Rolex alla devastazione di Milano e all'universo della violenza eversiva".  

"Al di la' del fatto che, dalla qualità delle foto e dei video che sono stati diffusi dai media è altamente improbabile poter desumere un'affidabile identificazione come Rolex (e ancor più come Rolex autentico) - continua Marini - dell'orologio indossato dai facinosrosi che stavano commettando evidenti reati, credo che il dettaglio dell'essere - o non essere - quest'ultimo di marca Rolex, sia obiettivamente cosa marginale rispetto al 'cuore' delle vostre dichiarazioni". 

"Ho preso la libertà, dopo profonda riflessione - conclude la lettera aperta - di pubblicare la presente sulla stampa nazionale a doverosa autodifesa, nell'immediato, della reputazione del marchio e dell'immagine di Rolex. Confidando in una vostra cortese rettifica, con ossequi, Gianpaolo Marini".

Lettera Rolex No Expo Renzi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano devastata dai No Expo "coi Rolex ai polsi": l'azienda d'orologi replica a Renzi. La polemica

MilanoToday è in caricamento