rotate-mobile
Cronaca

Con il caldo si infiamma la polemica sulle Piscine

Sono rimasti chiusi a sorpresa domenica lasciando sbigottiti tutti gli accaldati cittadini milanese che speravano di trovare refrigerio nelle loro acque. La motivazione dei centri balneari Lido, Scarioni e Romano è stata la pioggia che aveva colpito la città nelle prime ore della giornata. Il Sindaco annuncia un'indagine accurata

E' intervenuto anche il sindaco Moratti che ha annunciato di voler far partire un'indagine accurata per capire le motivazioni che hanno portato Milanosport ha chiudere le piscine nel centro delle polemiche nella giornata di domenica 9 agosto.

E' stata la pioggia, che nelle prime ore del mattino aveva accarezzato Milano, ad aver spinto la società a deciderne la chiusura. Ma passato subito il maltempo, il sole estivo ha fatto scatenare una tempesta, di polemiche.

"La chiusura odierna dei centri balneari Lido, Scarioni e Romano a causa della pioggia nelle prime ore della giornata è inammissibile e totalmente ingiustificata£, ha tuonato subito l'assessore allo Sport, Alan Rizzi.

"decisione di non aprire gli impianti è stata presa autonomamente da Milanosport sulla base di motivazioni che non possono trovare giustificazione né in un risparmio dei costi di gestione né tantomeno in una affrettata valutazione delle condizioni meteo".

Alle 10, infatti "risultavano aperti solo il centro balneare Argelati e le piscine Saini, Procida e S.Abbondio, quattro dei sette impianti di cui è prevista l'apertura fino alle fine di agosto".

Milanosport, in accordo con l'assessorato allo Sport del Comune di Milano, comunica l'apertura straordinaria dei centri balneari Argelati, Lido, Romano, Scarioni, Saini e Sant'Abbondio nei giorni 17, 18, e 19 agosto 2009.

L'assessore con il sindaco annunciano che non ci saranno altri disagi per i cittadini e Milanosport risponde subito facendo sapere che "Gli impianti  non effettueranno le chiusure infrasettimanali per la manutenzione ordinaria, normalmente programmate nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì". Per essere aperte per tutto il week-end di Ferragosto. Tempo permettendo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il caldo si infiamma la polemica sulle Piscine

MilanoToday è in caricamento