rotate-mobile
Cronaca Città Studi / Piazza Leonardo Da Vinci

Il Politecnico di Milano scala la classifica mondiale delle università

Secondo l'Arwu (Academic ranking of world universities) il Politecnico è la migliore università in Italia e la diciottesima a livello europeo

Il Politecnico di Milano scala la classifica dell'Academic ranking of world universities (Arwu). È ritenuta, per quanto riguarda la categoria engineering-tecnology, la migliore in Italia, la diciottesima a livello europeo e a livello mondiale l'89esima (con un miglioramento di 90 posizioni rispetto al 2013).

Unico tra gli atenei degli "stati latini" ad essere nella top 100, insieme a sette università del Regno Unito (Oxford, Cambridge, Imperial College, Manchester, Bristol e Southampton), due dei Paesi scandinavi e cinque dell'Europa centrale.

Oltre alla classifica della Arwu, prodotta dall’Università Jiao Tong di Shanghai (Cina), anche quella di Qs-topuniversity e Times higher education posiziona il Politecnico rispettivamente al 23esimo e 83esimo posto.

Questi tre traguardi sono particolarmente importanti e significativi per certificare l'eccellenza del polo universitario.

Infine, il Politecnico di Milano ha scalato oltre 50 posizioni nella classifica complessiva mondiale Arwu, raggiungendo il 240esimo posto. La migliore posizione mai occupata dal momento dell’istituzione del ranking.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Politecnico di Milano scala la classifica mondiale delle università

MilanoToday è in caricamento