rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Monte Bisbino

Maxi blitz della polizia al campo rom di via Monte Bisbino a Milano: arrestati tre nomadi

È successo nella mattinata di mercoledì. L'operazione è stata disposta dal Questore

Tre arresti, sei persone accompagnate in questura per ulteriori accertamenti e cinquantasei persone identificate. È il bilancio di un blitz degli agenti della Questura di Milano nel campo rom di via Monte Bisbino, estrema periferia a Nord-Ovest della città. L'operazione, un maxicontrollo disposto dal Questore finalizzato "al contrasto dei reati contro il patrimonio e al controllo delle persone presenti", si legge in una nota diramata da via Fatebenefratelli, è scattato alle 6 del mattino di mercoledì 15 novembre.

Al lavoro numerosi agenti, coordinati dal commissariato Quarto Oggiaro sul posto insieme al personale della squadra mobile, dell'ufficio immigrazione della Questura di Milano, del reparto prevenzione crimine lombardia e del secondo reparto mobile. 

Durante il blitz le forze dell'ordine hanno trovato una roulotte rubata a cui erano state sostituite le targhe. Non solo: sono stati arrestati tre uomini presenti nel campo: uno per favoreggiamento, uno perché destinatario  di un mandato di cattura per reati contro il patrimonio e un terzo perché deve scontare 6 anni di reclusione per analoghi reati.

Non è il primo controllo di questo genere. Nei giorni scorsi gli agenti della Questura di Milano avevano passato al setaccio la zona di via Bolla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi blitz della polizia al campo rom di via Monte Bisbino a Milano: arrestati tre nomadi

MilanoToday è in caricamento