rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Viale Gorizia

Pestano un 60enne e gli spaccano la faccia: arrestati due poliziotti

I due, 25enne di origine siciliana, erano fuori servizio. Nel rapporto avrebbero dato una versione dei fatti smentita dalle telecamere a circuito chiuso. I fatti in viale Gorizia, l'altra notte

Due poliziotti di 25 anni, di origini siciliane, sono stati arrestati con le gravi accuse di lesioni gravissime, falso ideologico e calunnia. Avrebbero pestato a sangue, infatti, lo scorso 20 giugno, in viale Gorizia, intorno alle 3.30 di notte, un 60enne, apperentemente senza alcun motivo. 

L'uomo ha riportato fratture al volto, con prognosi di oltre 40 giorni. Secondo una prima ricostruzione, stava camminando con la compagna di circa 50 anni quando si è imbattuto nei due poliziotti, che erano fuori servizio. Non è ancora chiaro cosa possa aver provocato la scintilla, ma i due - secondo la registrazione di una telecamera a circuito chiuso di una attività in zona - l'avrebbero aggredito con una gragnuola di pugni, lasciandolo immobile a terra. Pare fossero tutt'e tre lievemente alticci. 

Sono stati gli stessi agenti, qualche minuto più tardi, a telefonare al 118 per chiedere soccorsi, fornendo però, successivamente, ai colleghi, una versone completamente diversa dell'accaduto rispetto a ciò che si è visto nel video. I due avevano detto, infatti, che era stato il 60enne a provocarli e ad aggredirli per primo. Cosa, sottolinea la questura, smentita. 

I due si trovano ora in carcere e sono stati sospesi dal servizio. 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestano un 60enne e gli spaccano la faccia: arrestati due poliziotti

MilanoToday è in caricamento