rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dà fuoco all'auto dell'ex fidanzata: pompiere in servizio a Milano arrestato per stalking

L'uomo, un pompiere di 53 anni, è stato messo ai domiciliari. Da mesi perseguitava la ex

Da circa tre mesi aveva reso la vita della sua ex un inferno. Telefonate, messaggi, scritte sui muri e continue richieste di incontri che avevano costretto la donna a cambiare le sue abitudini e il suo stile di vita. Due settimane fa, poi, ha scritto l'ultima pagina del suo folle piano, che gli è costata le manette. 

Un pompiere di cinquantatré anni, residente nel Comasco ma in servizio a Milano, è stato arrestato martedì dalla Squadra Mobile della Questura di Como con l'accusa di stalking e danneggiamento aggravato. 

Video | Il pompiere incastrato da questo video

Lo scorso 26 marzo, secondo quanto accertato dagli investigatori, il vigile del fuoco ha incendiato l'auto della sua ex, che era parcheggiata nell'autosilo "Val Mulini" della città lariana.

A incastrare il 53enne sono state le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, che lo hanno immortalato mentre si avvicinava alla macchina poi andata a fuoco. 

La stessa vittima - che aveva visto l'ex fidanzato nei pressi del parcheggio e che lo ha riconosciuto dai video - ha poi spiegato agli agenti che da tre mesi circa lui continuava a perseguitarla nella speranza di poter tornare insieme a lei. 

Il pompiere - fermato a Foggia, dove era andato per le vacanze di Pasqua - si trova ora ai domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà fuoco all'auto dell'ex fidanzata: pompiere in servizio a Milano arrestato per stalking

MilanoToday è in caricamento