rotate-mobile
Cronaca Porta Venezia / Via Lazzaro Palazzi

"Centinaia di immigrati ubriachi bivaccano a Porta Venezia"

I sopralluoghi di Silvia Sardone (Fi) tra via Palazzi, le aiuole di viale Vittorio Veneto e i giardini Montanelli

Forza Italia si scaglia contro la giunta milanese di centrosinistra. Motivo? I migranti che "bivaccano" nella zona di Porta Venezia. Una neo consigliera comunale, Silvia Sardone, s'è presa la briga di fare "sopralluoghi" e verga il suo resoconto: «Situazione indegna per una città internazionale, con centinaia di immigrati sdraiati tutto il giorno ovunque, con lenzuoli e persino materassi».

Luglio 2016, profughi in Porta Venezia (foto Sardone)

Situazione che «crea problemi (visto che spesso sono ubriachi) ai residenti e ai turisti», secondo l'esponente forzista. La conseguenza? Secondo Sardone, sarebbe quella di «residenti che hanno paura di uscire la sera e commercianti che segnalano un calo degli introiti». Sardone chiede anche un consiglio comunale straordinario per discutere dell'emergenza immigrazione e accusa gli assessori e il sindaco di non proporre progetti o alternative «a questo degrado».

La zona interessata è quella delle strade intorno a Porta Venezia, tra cui via Lazzaro Palazzi, ma anche le aiuole di viale Vittorio Veneto e i giardini Montanelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Centinaia di immigrati ubriachi bivaccano a Porta Venezia"

MilanoToday è in caricamento