rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pregnana Milanese / Via Milano

Pregnana Milanese: rubati cinquanta pappagallini

Il furto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì: indagano le forze dell'ordine

Un secolo fa a Pregnana Milanese, come in qualsiasi comune agricolo del milanese, c'erano i ladri di polli: piccoli malviventi che rubavano galli e galline per poter sfamare le proprie famiglie. Nel terzo millennio nessuno, o quasi, alleva più animali da cortile e anche i ladri sembrano essersi adeguati ai tempi. Un chiaro esempio è rappresentato da quanto accaduto a Pregnana la scorsa settimana.

Nella notte tra giovedì e venerdì alcuni malviventi, probabilmente su commissione, si sono introdotti nel giardino di una villetta in centro di Pregnana. I ladri non erano interessati a svaligiare l'abitazione. No. Oro, gioielli e oggetti tecnologici non erano quanto cercavano. Il loro obiettivo erano i cinquanta pappagallini custoditi in alcune voliere al centro dello spazio verde.

In pochi attimi hanno aperto le gabbie e hanno rapito decine di pappagallini. Nessuno è rimasto dentro alla propria gabbietta. I ladri hanno lasciato la scena del crimine dopo pochi istanti, senza essere visti e senza lasciare tracce, come ci racconta Lorenzo Croce, presidente di Aidaa. 

I padroni degli animali si sono accorti del furto nella mattinata di venerdì. Il fatto è stato denunciato alle autorità compententi che ora indagano sulla scomparsa di cinquanta pappagallini. 

Pappagallini, ma anche pavoni. Nella serata di domenica alcuni ladri si sono introdotti in una stalla alla periferia di Pregnana e hanno rubato un pavone maschio. Il presidente di Aidaa ha deciso di metter ha deciso di mettere una taglia di duemila euro sulla testa dei ladri. La somma  verrà pagata a chiunque riesca a fornire informazioni che permettano di ritrovare gli animali e di far condannare i responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregnana Milanese: rubati cinquanta pappagallini

MilanoToday è in caricamento