rotate-mobile
Cronaca

Sanità, sindaci centrosinistra in presidio contro Pezzano

In piazza con i sindaci, i cittadini e l'associazione "Sos rachet-usura". Nel pomeriggio l'opposizione presenterà una mozione per chiedere di revocare l'incarico al neo direttore della Asl 1

Presidio davanti al Pirellone contro la nomina di Pietrogino Pezzano, neodirettore della Asl Milano 1. In piazza alcuni sindaci di area centrosinistra, alcuni cittadini della provincia di Milano e rappresentanti dell'associazione Sos racket usura'. Chiedono alla Giunta di Roberto Formigoni di revocare l'incarico a Pezzano, fotografato insieme a due boss della 'Ndrangheta, nell'ambito dell'inchiesta 'Infinito'.

Il sit-in è stato promosso anche per appoggiare l'iniziativa dell'opposizione lombarda che, nel pomeriggio in aula, presenterà una mozione (primo firmatario Giulio Cavalli, Idv) proprio per chiedere alla giunta di revocare l'incarico a Pezzano.

"Noi non siamo qui per condannare nessuno - hanno spiegato i sindaci di Cesano Boscone e Arluno, Vincenzo D'Avanzo e Luigi Losa - ma per dire che la nomina a direttore generale di una persona che è stata fotografata in compagnia di boss della 'ndrangheta ci sembra quanto mai inopportuna''.

Al presidio ha portato la sua solidarietà anche Filippo Penati, in qualità di esponente Pd.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, sindaci centrosinistra in presidio contro Pezzano

MilanoToday è in caricamento