rotate-mobile
Cronaca Legnano / Via Milano

Alto Milanese, due milioni di prodotti contraffatti sequestrati in tre mesi

L'operazione ha coinvolto negozi e bancarelle di varie città

Una serie di articoli contraffatti e, talvolta, nocivi per la salute sono stati sequestrati in vari negozi e mercati dell'Alto Milanese. L'operazione, condotta dalla guardia di finanza di Legnano, è stata condotta a partire dal mese di gennaio, con un controllo presso un negozio gestito da cinesi a Legnano, e ha coinvolto altri negozi e mercati della stessa città oltre che di San Vittore Olona, Rescaldina, Cerro Maggiore e Nerviano. I negozi e le bancarelle sono gestiti da cinesi, magrebini e bengalesi.

Sono stati sequestrati oltre 5.500 articoli con marchi contraffatti, anche di note 'griffes' internazionali, come accessori Hello Kitty, buste Walt Disney, figurine Pokemon, portachiavi con marchi automobilistici. Sequestrati anche più di due milioni di articoli senza etichettatura o privi del marchio "CE", per un valore complessivo di circa due milioni di euro.

Tre persone sono state denunciate alla procura di Busto Arsizio per commercializzazione di articoli contraffatti e ricettazione. Dieci persone infine sono state segnalate alla camera di commercio di Milano per violazione del codice del consumo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alto Milanese, due milioni di prodotti contraffatti sequestrati in tre mesi

MilanoToday è in caricamento