rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zenone al Lambro / Via Milano

Profughi all'ex hotel, la Lega: "L'ha comprato la fondazione che li ospita"

Sotto accusa la fondazione Fratelli di San Francesco, che per 2 milioni si è aggiudicata all'asta l'hotel Ambra di San Zenone

Polemiche sugli hotel che ospitano immigrati e profughi e, in particolare, sull'hotel Ambra di San Zenone al Lambro, nell'hinterland sud di Milano. La struttura ospita circa 150 profughi a cura della Fondazione Fratelli di San Francesco d'Assisi, ma nel frattempo è andata all'asta per fallimento presso il tribunale di Lodi. Ora la Lega Nord di Melegnano e del Sud Milano rende noto che l'hotel è stato acquistato dalla stessa fondazione per due milioni di euro.

Dopo il 20 settembre, un controllo a sorpresa dei carabinieri di San Donato aveva portato al sequestro di otto grammi di hashish, otto di marijuana e alla denuncia di una persona trovata in possesso della droga. 

Le due cose insieme hanno provocato l'inviperita reazione dei leghisti, che hanno formalmente chiesto al ministro dell'interno Angelino Alfano di chiudere immediatamente quello che, a loro dire, è diventato - con l'acquisto della fondazione - un centro accoglienza permanente, peraltro con problemi di ordine pubblico. Per ora, comunque, la struttura va avanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi all'ex hotel, la Lega: "L'ha comprato la fondazione che li ospita"

MilanoToday è in caricamento