rotate-mobile
Cronaca Montenapoleone / Via Montenapoleone

Blitz animalista nel Quadrilatero della moda: protesta 'insanguinata'

Intorno alle 12, infatti, una ventina di attivisti del gruppo Animalisti Italiani "si sono presentati vestiti da animali scuoiati e trascinando pellicce insanguinate" all'incrocio con via Montenapoleone

Un'animata protesta animalista è stata inscenata, martedì mattina, nel Quadrilatero della Moda di Milano, in concomitanza con la Fashion Week che anima il capoluogo lombardo. Non si sono verificati incidenti, ma solo alcuni disagi per la circolazione in via Manzoni.

Intorno alle 12, infatti, una ventina di attivisti del gruppo Animalisti Italiani ''si sono presentati vestiti da animali scuoiati e trascinando pellicce insanguinate'' all'incrocio con via Montenapoleone, all'esterno dell'omonima fermata della metro.

Protesta degli animalisti (foto Animalisti.it)

Sono stati urlati slogan contro le griffe di moda che producono capi con pelli animali e attaccati adesivi su muri e vetrine. ''Con la sfilata di oggi - ha detto il presidente, Walter Caporale - vogliamo ribadire che è importante non acquistare e regalare indumenti e accessori con risvolti in pelliccia''. La protesta è terminata dopo circa un'ora. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz animalista nel Quadrilatero della moda: protesta 'insanguinata'

MilanoToday è in caricamento