rotate-mobile
Cronaca Cernusco sul Naviglio

Lava il coniglio e posta un video su Fb: gli animalisti protestano sotto casa sua

I militanti del "Fronte Animalista" hanno protestato sotto la casa di una ragazza di Cernusco sul Naviglio "colpevole" di prendersi cura in maniera eccessiva del suo coniglio

La sua colpa? Aver lavato il suo coniglio e aver postato su una pagina Facebook il video che riprendeva il momento del bagnetto. Il risultato? Un presidio e una protesta sotto casa sua degli iscritti al "Fronte Animalista". Nel mirino dei militanti dell'associazione animalista è finita Giusy, ragazza di Cernusco sul Naviglio, colpevole - secondo i suoi "rivali" - di maltrattamenti sugli animali. 

A raccontare quello che è successo sono stati gli stessi attivisti di "Fronte Animalista" con un lungo post sulla propria pagina Facebook. "Ieri pomeriggio - scrivevano lunedì - ci siamo presentati sotto la casa della seviziatrice di conigli Giusy per ribadire la nostra indignazione verso le pratiche poco consone al benessere degli animali che detiene". 

LA REPLICA DEGLI ANIMALISTI

"Nonostante da mesi si cerchi di farle capire che gli animali non sono giocattoli, lei - continuava il post - non ha nessuna intenzione di affidare i conigli alle associazioni animaliste, anzi, ha preso la nostra battaglia per la tutela di quei poveri conigli come una guerra ed un affronto personale". 

Tratta "troppo bene" il coniglio: gli animalisti protestano sotto casa sua

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'ultimo video - quello del "bagnetto" - pubblicato da Giusy su una pagina Facebook che la stessa ragazza gestiva. Ma sul profilo "Fronte Animalista" è possibile vedere come la battaglia tra gli animalisti e la giovane sia una querelle che va avanti ormai da parecchio. E che, a giudicare dalle parole degli attivisti, non sembra destinata a finire in breve tempo. 

"Nel frattempo il Movimento Etico Tutela Animali e Ambiente - informa il profilo Fronte Animalista - sta preparando la documentazione da presentare in procura per accertare eventuali reati che potrebbero sfociare in un sequestro. Continueremo comunque nel tempo a monitorare la situazione".

IL VIDEO DEI "MALTRATTAMENTI" DI GIUSY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lava il coniglio e posta un video su Fb: gli animalisti protestano sotto casa sua

MilanoToday è in caricamento