rotate-mobile
Cronaca Città Studi / Viale Lombardia

Nelle aule si gela: a scuola scatta la protesta degli studenti

E' successo al Caterina da Siena in zona Casoretto martedì mattina

Protesta degli studenti dell'Istituto Caterina da Siena (viale Lombardia 89, zona Casoretto) nella mattinata di martedì 7 novembre. In molte aule i termosifoni sono ancora spenti, nonostante le temperature ormai quasi invernali. Così un centinaio di ragazzi e ragazze hanno manifestato radunandosi al campo da basket del cortile interno dell'istituto, dove si studia la moda e la grafica in diversi indirizzi.

«Abbiamo mandato una email alla preside ma non abbiamo avuto risposta», ha affermato una studentessa spiegando le ragioni della protesta. Il gelo coinvolge diverse aule e soprattutto i laboratori. 

Nelle stesse ore alla Città Metropolitana (competente sulla manutenzione delle scuole) è arrivata (per la prima volta, sostiene l'ente di Palazzo Isimbardi) la segnalazione di un guasto all'impianto. I tecnici sono arrivati in viale Lombardia e hanno verificato che, effettivamente, una valvola termica dell'impianto non funzionava più, causando il gelo nelle aule e nei laboratori. Insieme agli operatori della società privata che si occupa concretamente della manutenzione, i tecnici di Città Metropolitana hanno sostituito la valvola fuori uso: intorno alle dieci e mezza (scrive Città Metropolitana in una nota) si sono ripristinate le condizioni per la ripresa delle lezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle aule si gela: a scuola scatta la protesta degli studenti

MilanoToday è in caricamento