rotate-mobile
Cronaca Porta Vittoria / Via Antonio Fogazzaro

Protesta degli animalisti contro Prada, ex concorrente del Gf “nuda” in strada | FOTO

La protesta è andata in scena martedì mattina in via Fogazzaro, durante un meeting. A manifestare è stata Daniela Martani, ex concorrente del Gf e ora candidata a Roma

Pronte ad attirare l’attenzione come ogni volta che entrano in azione. Irriverenti come sempre. E con la giusta dose di sfacciataggine. Altra manifestazione ad effetto di Peta, People for the ethical treatment of animals, che questa volta si è scagliata contro Prada mandando una propria attivista a sfilare nuda davanti alla sede di via Fogazzaro a Milano. 

“L’onore” è toccato a Daniela Martani, ex concorrente del grande Fratello e ora candidata alle comunali di Roma, che si è mostrata con un abito che ricordava il cadavere di uno struzzo e senza maglietta. 

A far infuriare Peta, i cui attivisti dicono di essere stati respinti all’ingresso nonostante la stessa associazione possegga delle quote di Prada, è “il suo barbaro e crudele utilizzo - Martani dixit - della pelle di struzzo per produrre borse, scarpe, cinture ed accessori”. 

L’ex concorrente del Gf, che si è anche truccata con una lunga striscia di colore rosso per imitare il sangue, ha poi commentato l’azione sul proprio profilo Facebook: “Questi animali, che in natura vivrebbero quaranta anni, vengono ammazzati ad appena un anno in modi terrificanti, messi a testa in giù, storditi elettricamente per potergli tagliare la gola e scuoiare”. 

“È ora di dire basta allo sfruttamento ed uccisione di animali per appagare un piacere effimero come quello derivante da accessori cosidetti di lusso. Auspichiamo - ha concluso l’attivista Peta - di avere una moda più etica e rispettosa di tutti gli esseri viventi. Loro sono le vere fashion victims”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta degli animalisti contro Prada, ex concorrente del Gf “nuda” in strada | FOTO

MilanoToday è in caricamento