rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cascina Gobba / Via Olgettina

Salgono su una torre del Fatebenefratelli per protesta

Alcuni infermieri del sindacato Usb sono su una torre di trenta metri

Alcuni infermieri del Fatebenefratelli di Milano, martedì mattina alle 7, si sono arrampicati su una torre situata all'interno all'ospedale alta 30 metri per dare forza ad una protesta (i dettagli) che da giorni va avanti con un presidio presso l'atrio dell'ospedale.

Lo comunica, in una nota, l'Usb. La polizia, che si trova sul posto, ha confermato che sulla torre ci sono tre dipendenti dell'ospedale. I tre starebbero attendendo l'esito dell'incontro tra una delegazione sindacale e i vertici della struttura.

Nel primo pomeriggio c'è stato un incontro tra il direttore generale (Giovanni Michiara) e la Rsu. Incontro che però non ha sortito gli effetti sperati: "La protesta va avanti a oltranza", ha spiegato Riccardo Germani della Usb Sanità: "Registriamo irresponsabilità da parte del direttore generale dell'azienda ospedaliera. Non si possono togliere soldi dalle tasche dei lavoratori e tenere chiusi reparti come la pediatria del presidio Macedonio Melloni".

I tre lavoratori in protesta si stanno preparando a passare la notte sulla torre. Si tratta di un infermiere, un operatore socio-sanitario e un rappresentante sindacale.

Protesta su torre Fatebenefratelli © Usb Lombardia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salgono su una torre del Fatebenefratelli per protesta

MilanoToday è in caricamento