rotate-mobile
Cronaca Largo Benedetto Cairoli

Corteo studenti a Milano: proteste del 12 marzo

​Il corteo si snoderà per le strade del centro fino a raggiungere Palazzo Lombardia, sede della Regione

Giovedì mattina gli studenti di tutt'Italia scendono in piazza per protestare contro "La buona scuola" del governo Renzi. A Milano il corteo è partito alle 9.30 da largo Cairoli, con un migliaio di persone. Corteo anche a Sesto San Giovanni, dove l'appuntamento è fissato in piazza Rondò.

​Il corteo si snoderà per le strade del centro fino a raggiungere Palazzo Lombardia, sede della Regione. "Il 12 marzo - scrivono gli studente in una nota - saremo in piazza in tutta Italia contro buona scuola, governo Renzi e modello Expo. Andremo fino alla Regione colpevole di innumerevoli tagli al diritto allo studio che hanno portato al fatto che la Lombardia sia tra le regioni col più alto tasso di abbandono scolastico.

La protesta degli studenti proseguirà anche venerdì 13 marzo all'università Statale. "Torneremo in università, per riempire di saperi liberi e antirazzisti un posto che deve rimanere di incontro e cultura, ma che rischia di diventare talmente asettico da poter venire chiuso tre giorni senza preavviso in piena sessione d’esame solo per impedire un’assemblea su Expo da un cda in cui siedono 4 banchieri di intensa San Paolo (principale sponsor di Expo) e che in nome della “pace sociale” è disposto ad assegnare aule ai nazifascisti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo studenti a Milano: proteste del 12 marzo

MilanoToday è in caricamento