rotate-mobile
Cronaca

Arriva Renzi a Milano per Assolombarda e gli operai della Generale Electric protestano | Ft

La protesta degli operai non ha provocato alcun tipo di problema per la sicurezza pubblica

'General Electric prende soldi pubblici e licenzia': è questo lo striscione che alcuni lavoratori dell'azienda, con tanto di elmetto, hanno srotolato vicino al Mico, il centro congressi dove lunedì si tiene l'assemblea di Assolombarda che sarà conclusa dal premier Matteo Renzi.

Protesta operai General Electric (Fiom)

La protesta degli operai non ha provocato alcun tipo di problema per la sicurezza pubblica, secondo quanto indicato dalle forze dell'ordine. I dipendenti della multinazionale hanno sottoscritto e consegnato a Renzi una lettera che recita «anche noi siamo il futuro, un tassello fondamentale per il paese in un settore strategico come quello dell’energia». La richiesta è che venga riconvocato il tavolo ministeriale per trovare soluzioni alternative alla chiusura del sito di Sesto San Giovanni. 

Il premier Matteo Renzi,  parlando ad Assolombarda, ha detto che «Milano ha la responsabilità di prendere per mano il resto del Paese» così come è avvenuto con l'esperienza di Expo. 

Poco prima aveva parlato Beppe Sala. Il sindaco di Milano aveva annunciato che entro fine mese dal Governo arriveranno centodieci milioni di euro (cosa si farà con quel denaro: i dettagli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Renzi a Milano per Assolombarda e gli operai della Generale Electric protestano | Ft

MilanoToday è in caricamento