rotate-mobile
Cronaca Chiesa Rossa / Via Donna Prassede

Il quartiere Torretta vuole la sua banca o almeno un bancomat

Il quartiere Torretta a Sud di Milano vuole una banca. Le oltre 7.200 persone che popolano questo grande caseggiato anni sessanta-settanta lo chiedono a gran voce

Il quartiere Torretta a Sud di Milano vuole una banca. Le oltre 7.200 persone che popolano questo grande caseggiato anni sessanta-settanta lo chiedono a gran voce. 

Mille persone hanno firmato un appello per chiedere una banca. Lo racconta il Corriere della Sera. Nel quartiere ci sono due tabaccai, un fruttivendolo, l’edicola, due panettieri, altrettante tintorie, un supermercato, centro fitness, bowling, una farmacia, una scuola elementare e media e una piccola biblioteca, ma nessuna banca.

I promotori della mobilitazione sono il consigliere comunale di Sel, Luca Gibillini, e i coniugi Giampaolo. Romeo e Melina che da 28 anni alzano la saracinesca del Bar alimentari dei Portici. Per raggiungere il bancomat più vicino infatti bisogna andare oltre il Naviglio in via Rimini. Un chilometro e mezzo per i più vicini al "confine" molti di più per gli altri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il quartiere Torretta vuole la sua banca o almeno un bancomat

MilanoToday è in caricamento