rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Filippo Turati

Cinque euro per corsa abusiva, denunciato autista di Radiobus

L'uomo offriva un passaggio a casa alle 3.40 (ben oltre la fine del servizio Radiobus) in via Turati davanti a un locale notturno. Chiedeva 5 euro a testa, ma un gruppo di ragazzi l'ha denunciato

Avrebbe usato il radiobus per "arrotondare" lo stipendio, offrendo corse fuori orario e oltre il suo turno di lavoro in cambio di cinque euro a testa. Per farlo aspettava "clienti" in via Turati, presso il locale Vanilla. L'episodio è avvenuto alle 3.40 di notte, ben oltre la fine del servizio che termina alle 2 ed è su prenotazione telefonica.

L'autista ha chiesto cinque euro a testa ad alcuni ragazzi che uscivano dal locale per accompagnarli a casa. I ragazzi hanno rifiutato l'offerta e uno di loro ha raccontato l'episodio sulla bacheca Facebook dell'assessore Maran, il quale l'ha invitato a denunciare la cosa ad Atm.

Detto, fatto: l'azienda di trasporti ha aperto un'indagine interna garantendo che saranno presi provvedimenti. Atm è intenzionata a capire se si tratti di una prassi usata anche da altri colleghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque euro per corsa abusiva, denunciato autista di Radiobus

MilanoToday è in caricamento