rotate-mobile
Cronaca

Raduno neonazista in viale Brianza e fiaccolata antifascista a piazzale Loreto: nessun incidente

Ieri sera presso la sede dell'associazione Lealtà e Azione si è tenuta la conferenza sull'ex generale delle SS Leon Degrelle. In piazzale Loreto fiaccolata antifascista dell'Anpi e dei centri sociali. Non ci sono stati scontri

Si è svolta ieri sera la discussa conferenza sull'ex generale delle SS Leon Degrelle. Circa una trentina i militanti di estrema destra che intorno alle 21.30 stavano assistendo all'incontro che si è tenuto in viale Brianza. Contemporaneamente, a pochi passi di distanza, a piazzale Loreto, gli esponenti dei centri sociali e la sezione provinciale dei partigiani (Anpi) hanno organizzato un presidio antifascista con tanto di fiaccolata di fronte alla stele che ricorda le 15 vittime dei nazifascisti uccisi il 10 agosto 1944. Una cinquantina in tutto i partecipanti.

Le forze dell'ordine erano sul posto per intervenire se fosse successo qualcosa, ma per fortuna non ci sono stati incidenti. L'incontro su Leon Degrelle inizialmente doveva tenersi il 28 ottobre scorso ma la scelta della data, anniversario della marcia su Roma, aveva contribuito a far nascere le polemiche così gli organizzatori, l'associazione Lealtà e Azione, hanno deciso di posticiparlo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno neonazista in viale Brianza e fiaccolata antifascista a piazzale Loreto: nessun incidente

MilanoToday è in caricamento