rotate-mobile
Cronaca Turbigo

Ragazza di 16 anni fa il bagno nel Ticino e muore annegata

E' successo sabato nel tardo pomeriggio. La ragazza, che era con le sorelline, le cuginette e la zia, ha fatto perdere le sue tracce. Poi il ritrovamento. Aperta un'inchiesta

Sabato pomeriggio, verso le 18, è morta annegata nel Ticino una ragazza di 16 anni, originaria di Abidjan, in Costa d'Avorio. Si chiamava Carole Sandrine Chayet Ohouo e stava facendo il bagno nel tratto di fiume tra Turbigo e Castano Primo. Il corpo è stato trasportato all'ospedale di Cuggiono e il pm Maurizio Ascione ha disposto l'autopsia e aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo.

L'obiettivo del pm è capire se c'è un divieto di balneazione ed eventualmente se i proprietari dell'area (ma è ancora da capire se si tratta di un'area pubblica o privata) abbiano adottato le necessarie misure di sicurezza. Sembra infatti - dalle prime ricostruzioni - che sia stata risucchiata da un mulinello mentre faceva il bagno.

Carole era in Italia dal settembre del 2010 e abitava a Galliate (Novara) con i genitori. Studiava all'istituto Ravizza di Novara. Sabato si era recata presso il fiume insieme alla zia, alle sorelle e alle cugine per distribuire volantini della chiesa evangelica da lei frequentata. Poi il gruppo ha deciso di fare un bagno per rinfrescarsi ma di Carole si sono perse le tracce.

A trovare il corpo ormai privo di vita i sommozzatori dei vigili del fuoco, verso le otto di sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza di 16 anni fa il bagno nel Ticino e muore annegata

MilanoToday è in caricamento