rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vanno a dormire all'aperto in montagna, ma si perdono: notte da incubo per due 20enni

I due si sono persi in un sentiero e sono rimasti senza telefono. Salvati dal soccorso alpino

Sono rimasti senza telefono, senza le attrezzature necessarie e, soprattutto, senza sapere dove fossero realmente. Ma alla fine sono stati salvati. 

Incubo, con lieto fine, per due giovani - un ragazzo e una ragazza, entrambi ventenni di Milano -, che nella notte tra mercoledì e giovedì si sono persi tra i sentieri sulle montagne sul lago di Como.

I due - come raccontano gli uomini del soccorso Alpino Lombardia - sono partiti in treno dal capoluogo e sono arrivati a Varenna per poi incamminarsi lungo il sentiero del viandante con l'obiettivo di dormire all'aperto. Poco dopo i ragazzi hanno perso l'orientamento e verso l'una di notte hanno chiesto aiuto, senza però riuscire a dare indicazioni precise sul luogo in cui si trovavano. 

Dopo un paio di telefonate, il cellulare dei giovani si è spento e i ventenni non sono più stati in grado di comunicare con i soccorritori, che alla fine - dopo quattro ore di ricerca - li hanno ritrovati a ottocento metri di quota, nel comune di Lierna. 

I ragazzi erano chiaramente infreddoliti e hanno rischiato una forte ipotermia, ma erano comunque illesi. Sono stati accompagnati a valle dagli stessi soccorritori che l'hanno salvati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno a dormire all'aperto in montagna, ma si perdono: notte da incubo per due 20enni

MilanoToday è in caricamento