rotate-mobile
Cronaca Legnano

Baby gang picchia tre ragazzi per un accendino: “Inginocchiatevi”

I tre, tutti con precedenti di polizia, hanno picchiato le vittime, tre ragazzi più grandi, per un accendilo. Per fermarsi hanno preteso che si inginocchiassero a loro. Identificati, gli aggressori sono stati denunciati

Hanno cercato il pretesto giusto per aggredirli. E quando è arrivato sono scattati, con violenza e ferocia. Hanno colpito le loro vittime con un ombrello, con calci e pugni. Poi, per fermarsi, li hanno umiliati. Di nuovo. 

Tre ragazzi, due di diciassette anni e uno di diciotto, sono stati picchiati mercoledì mattina in un giardino del centro di Legnano da una baby gang, composta da tre minorenni di quindici, sedici e diciassette anni, tutti con precedenti. 

Alle nove di mattina, gli aggressori hanno avvicinato i ragazzini prendendoli in giro e chiedendogli se avessero un accendino. Dopo averlo ricevuto, hanno provato ad allontanarsi senza restituirlo e quando il proprietario ha preteso di riaverlo indietro è scattata l'aggressione. 

Dopo aver malmenato i tre, i giovani aggressori hanno preteso che le vittime si inginocchiassero davanti a loro per porre fine alle botte. Ottenuta l’ennesima umiliazione, poi, la baby gang è scappata, prima di essere trovata e fermata poco dopo dalla polizia. 

Ad avere la peggio nell’aggressione è stato un ragazzino diciassette anni, che è stato colpito con un ombrello, che per la violenza dei colpi si è spaccato. Il minorenne è stato portato in ospedale, dove i medici gli hanno riscontrato lesioni guaribili in venticinque giorni. “Meglio” è andata ai suoi due amici, che hanno riportato ferite guaribile in cinque e tre giorni. 

Per i baby aggressori, invece, è scattata la denuncia a piede libero per il reato di lesioni volontarie gravi. La polizia, inoltre, indaga per capire se i tre siano responsabili di altri episodi simili avvenuti in zona. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang picchia tre ragazzi per un accendino: “Inginocchiatevi”

MilanoToday è in caricamento