rotate-mobile
Cronaca Porta Vittoria / Piazza Cinque Giornate

Cgil contro "i ragazzi in vetrina": "Mercificato tutto"

La Camera del Lavoro contro l'ìniziativa del gruppo Coin: "Non siamo contro i saldi, né contro l'economia di mercato, ma vorremmo difendere il decoro dei lavoratori e l'intelligenza dei clienti"

La Cgil è sul piede di guerra con il gruppo Coin, che in questi giorni di saldi ha messo in vetrina, nel punto vendita di piazza Cinque Giornate a Milano, due ragazzi in costume da bagno.

"Non siamo contro i saldi, né contro l'economia di mercato - spiega in una nota la Filcams Cgil di Milano - ma vorremmo difendere il decoro dei lavoratori e l'intelligenza dei clienti". Secondo il sindacato, la vetrina attrezzata come una spiaggia con tanto di ragazzo e ragazza in costume per pubblicizzare prodotti come il telo mare con amplificatore di i-pod è "all' insegna del corpo in vetrina e della mercificazione di tutto".

"E' questa l'immagine che Milano vuole darsi?" è la domanda retorica di Filcams e Camera del Lavoro, convinte che "non è certamente con queste scelte pubblicitarie che si costruisce una città che vuole essere modello di modernità e futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil contro "i ragazzi in vetrina": "Mercificato tutto"

MilanoToday è in caricamento