rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ragazzo di colore insultato e picchiato sul treno dai tifosi del Milan diretti alla partita

L'aggressione sul treno Milano-Verona, dove i tifosi rossoneri erano diretti per la partita

Avrebbero iniziato a prenderlo di mira soltanto per il colore della sua pelle. Poi, mentre lui cercava di allontanarsi, lo avrebbero bloccato e colpito, continuando a insultarlo. 

Un ragazzo di ventidue anni, senegalese, sarebbe stato picchiato da almeno tre o quattro persone - tutti palesemente tifosi del Milan - su un treno Milano-Verona. L'aggressione, riferisce il Corriere di Bergamo, si è consumata domenica mattina sul convoglio che portava i supporters rossoneri a Verona, dove il Diavolo è poi andato in campo - perdendo - contro gli scaligeri

Il ventiduenne, stando a quanto finora ricostruito, sarebbe salito a bordo a Lambrate e sarebbe capitato proprio nel vagone occupato dai tifosi, che avrebbero iniziato subito con i cori e gli insulti razzisti nei suoi confronti. Il giovane, compreso che la situazione non era delle migliori, avrebbe provato ad allontanarsi ma sarebbe stato fermato e colpito da tre o quattro uomini, prima di riuscire a scappare. 

Dalla Polfer di Milano, che indaga per competenza territoriale, al momento non filtrano informazioni, ma ciò che è certo è che il ragazzo, una volta arrivato alla stazione di Treviglio, è sceso dal treno - pochi minuti prima delle 8.30 - ed è stato soccorso da un'ambulanza. Portato in ospedale, il giovane è stato medicato e poi dimesso poche ore dopo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo di colore insultato e picchiato sul treno dai tifosi del Milan diretti alla partita

MilanoToday è in caricamento