rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lorenteggio / Via Angelo Inganni

Gli rubano l'auto, lui si aggrappa ma viene trascinato e investito

E' avvenuto intorno alle 7. La vittima era andata in panetteria per fare un veloce acquisto ma è stato aggredito da un uomo che gli ha strappato le chiavi di mano e poi è fuggito con l'auto

Scena da film poliziesco giovedì mattina in via Angelo Inganni a Milano. Un uomo di 64 anni, per evitare il furto della propria auto, si è aggrappato al tergicristallo ma è stato trascinato per alcuni metri prima di essere scaraventato a terra e investito. Uno sforzo vano perché alla fine il malvivente è fuggito ugualmente con l'auto.

E' avvenuto intorno alle 7. A raccontarlo a MilanoToday è la stessa vittima che in quel momento era andata in panetteria per fare un veloce acquisto. Un paio di metri dopo aver parcheggiato l'auto è stato aggredito alle spalle da uno sconosciuto - descritto come italiano - che lo ha spintonato a terra con violenza. Dopo l'aggressione, il bandito ha preso le chiavi dell'auto, una Smart Fortwo Cabrio, ed è salito sulla vettura.

Istintivamente, il proprietario, benché già scosso per l'aggressione subita, si è aggrappato al tergicristallo ma è stato trascinato, gettato a terra e poi investito. Lo sconosciuto che alcuni testimoni hanno detto essere uscito da un noto bar lì vicino, è fuggito a tutta velocità su via Inganni e poi ha svoltato su via del Passero.

Il sessantaquatrenne, F. R., ha riportato diversi ematomi alle gambe e alle mani e, dopo aver raccontato tutto alla polizia arrivata sul posto, si è recato al Gaetano Pini per le cure mediche. Per lui i medici hanno stabilito dieci giorni di prognosi. 

Sul caso indagano gli agenti della questura che stanno visionando le telecamere della zona, in particolare quelle presenti in una banca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano l'auto, lui si aggrappa ma viene trascinato e investito

MilanoToday è in caricamento