rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zara / Viale Zara

Scaraventa una donna a terra durante una rapina sul bus della linea 90: arrestato ladro

La vittima è riuscita anche ad indicare il malvivente ai carabinieri, intento a fuggire

Scaraventa una donna a terra con violenza per strapparle il cellulare dalle mani e scappa. Teatro della rapina è il filobus della linea 90 di Milano. L'ennesimo episodio è accaduto lunedì pomeriggio, secondo quanto riferito dai carabinieri, a pochissimi giorni dall'ultima serie di eventi 'criminosi' e dalla denuncia video di Striscia La Notizia, che hanno dimostrato come la Circolare sia scenario 'privilegiato' per questo tipo di eventi, nonostante l'attenzione sempre maggiore dell'Azienda trasporti milanesi.

A denunciare l'accaduto ad una Pattuglia mobile di zona della Compagnia Duomo, che passava da viale Zara, è la vittima stessa, una ragazza peruviana di 26 anni. Attorno alle 14.30, la giovane, residente a Monza, ha fermato i militari per raccontare di essere appena stata aggredita da un uomo a bordo dell'autobus.

La vittima è riuscita anche ad indicare il malvivente ai carabinieri, intento a fuggire su un altro mezzo Atm che andava in direzione viale Marche. L'uomo non ha avuto scampo ed è stato fermato ed arrestato: è un 22enne originario dell'Algeria in Italia senza documenti. E' accusato di rapina mentre alla ragazza è stato restituito lo smartphone.

Video | Un viaggio da incubo sulla 90 di Milano

video filobus 90 striscia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scaraventa una donna a terra durante una rapina sul bus della linea 90: arrestato ladro

MilanoToday è in caricamento