rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Buccinasco / Via Roma

Rapina in banca: ladri sfondano la vetrata della Bpm con un'auto e scappano con il bancomat

Il colpo nella notte a Buccinasco. Danni anche a due macchine parcheggiate. Ladri in fuga

Hanno usato un'auto, o un furgone, come ariete. Poi, hanno legato il bancomat e hanno accelerato. Quindi, dopo aver devastato la filiale e danneggiato due macchine parcheggiate, sono fuggiti. Rapina nella notte tra lunedì e martedì alla Banca popolare di Milano di Buccinasco, finita nel mirino di una banda di ladri che è riuscita a portar via la cassa. 

I malviventi, stando a quanto finora accertato dai carabinieri, hanno letteralmente strappato il bancomat dopo aver distrutto la vetrata. Ingenti i danni alla filiale di via Roma, mentre è ancora da accertare il bottino. 

"La banca non ha videosorveglianza - il commento di Rino Pruiti, primo cittadino di Buccinasco -. Ci auguriamo che le telecamere nei pressi del comune possano essere utili. Noi intanto andiamo avanti con gli investimenti sulla sicurezza: più telecamere e, con il prossimo bilancio, fondi per la sorveglianza privata notturna”. 

Rapina in banca a Buccinasco

Lo scorso 18 marzo, sempre a Buccinasco, un altro colpo in banca era andato a segno alla filiale di una Carige. Quella notte, i malviventi avevano fatto saltare il bancomat ed erano fuggiti coi soldi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca: ladri sfondano la vetrata della Bpm con un'auto e scappano con il bancomat

MilanoToday è in caricamento