rotate-mobile
Cronaca Vialba / Via Giovanni Battista Grassi

Rapina in banca "spietata": direttori e dipendenti legati, 10mila euro il bottino

Tre rapine in banca in una sola giornata a Milano. L'ultima con un "commando" da film: 10mila euro il bottino, e direttore e collaboratori legati con delle fascette

Grande spavento per i lavoratori di una banca cittadina. Tre rapinatori hanno fatto irruzione nella banca Commercio e Industria in via Giovanni Battista Grassi, e dopo aver legato direttore e dipendenti con fascette, sono scappati con 10mila euro di bottino.

A comunicarlo è la polizia, che sta indagando sulla rapina messa a segno da tre persone (che i testimoni hanno detto avere accento campano) che nel pomeriggio di lunedì sono entrate nella filiale armate di forbici passando dalla finestra dell'ufficio del direttore. Non è la prima volta che una banda agisce in questo modo a Milano, anche poco tempo fa. 

I tre hanno prima immobilizzato con delle fascette il responsabile e quattro dipendenti, e poi hanno preso 10mila euro in contanti e anche il contenuto di alcune cassette di sicurezza. E' la terza rapina in banca della giornata, dopo quelle avvenute nelle filiali del Monte dei Paschi di Siena di via Pellegrino Rossi e di via Soderini.

Nel primo caso, alle 12.10 due italiani hanno portato via 4mila euro armati di taglierino; nel secondo, alle 15.50, un ragazzo di 20-25 anni si è fatto consegnare 30mila euro dalla cassiera solo con minacce verbali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca "spietata": direttori e dipendenti legati, 10mila euro il bottino

MilanoToday è in caricamento