rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bovisa / Piazza Giovanni Bausan

Rapine in banca: bandito si porta dietro suo figlio piccolo. 8 arresti

In una delle rapine uno dei banditi aveva portato con sé il figlio

Una banda specializzata in rapine presso banche è stata smantellata dalla Squadra mobile di Milano. Si tratta di otto persone di nazionalità italiana, gia note e pregiudicate.

L'attività investigativa ha avuto origine dalla rapina tentata alla Ubi Banca - Banco di Brescia in piazza Borromeo il 12 giugno 2014. Quel giorno avevano radunato tutte le persone presenti in banca, ma quando stavano per farsi consegnare il denaro della cassaforte sono fuggiti temendo un imminente arrivo delle forze dell'ordine. In partcolare uno dei rapinatori, il palo, era in compagnia del figlio piccolo perché non aveva trovato dove lasciarlo

Tre componenti della stessa banda, il 17 luglio 2014, parzialmente travisati avevano perpetrato una rapina alla filiale della banca Unicredit di piazza Bausan, mentre un quarto uomo aveva fatto da palo all'esterno dell'istituto di credito. Durante il colpo 12 persone erano state sequestrate per circa 30 minuti. Il bottino era stato di quasi 130mila euro.

Giovedì 25 giugno mattina è stata eseguita l'ordinanza di custodia cautelari. Tra gli arrestati c'è anche un ultrasettantenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in banca: bandito si porta dietro suo figlio piccolo. 8 arresti

MilanoToday è in caricamento